Skip to content Skip to footer
informazioni utili

Realizzazione di Piscine Interrate: i casi particolari

Quale copertura scegliere per le piscine interrate Solaris?

La copertura delle piscine interrate è un elemento fondamentale.
Per scegliere quella più adatta, è utile conoscere le caratteristiche delle diverse tipologie disponibili:

Verande

Quando la struttura che copre la piscina interrata è una veranda fissa, è possibile utilizzare i sistemi di deumidificazione descritti in precedenza.
Tuttavia, poiché la superficie vetrata è generalmente molto ampia, è fortemente consigliata l’installazione di un impianto di deumidificazione con canalizzazioni distribuite lungo il perimetro vetrato.

Nel caso di soluzioni a incastro o in ambienti chiusi, è ancora più importante fare attenzione alla qualità dei materiali impiegati.
Si raccomanda l’utilizzo di vetri a bassa trasmittanza termica e serramenti a taglio termico per contenere la dispersione energetica.

Coperture a serra telescopica


Rappresentano una soluzione efficace per prolungare l’utilizzo della piscina interrata privata da marzo a novembre.
Queste coperture possono essere fisse o mobili (telescopiche) e, combinate con un deumidificatore ambiente o a incastro, offrono un buon comfort climatico.

L’ambiente può essere riscaldato tramite il sistema integrato nel deumidificatore, sfruttando anche il calore solare (effetto serra) che contribuisce naturalmente all’innalzamento della temperatura.

Se invece si desidera utilizzare la piscina tutto l’anno, anche in inverno, sarà necessario:

  • dimensionare adeguatamente gli impianti di deumidificazione

  • prevedere un impianto di riscaldamento autonomo, come una caldaia a gas o a gasolio, capace di mantenere l’ambiente a temperature elevate anche in condizioni climatiche rigide (ad esempio, 28°C interni con temperatura esterna negativa).

Scarica il nostro catalogo